Il Blog di Genesi
Digital marketing in pillole: consigli e suggerimenti utili per migliorare le performance ed il successo del tuo sito web.

Il ruolo del content creator: come sviluppare contenuti di valore
Il content creator è un professionista che crea, sviluppa e distribuisce contenuti per il web e i social media. La sua versatilità gli permette di muoversi tra diversi formati e canali, adattando il messaggio alle specifiche di ciascuna piattaforma. Per eccellere in...
Che cos’è una landing page?
Che cos’è una landing page? Perché è così utile e perché è così differente da una qualunque pagina di un sito web? Eccone spiegati tutti i vantaggi.
Come vendere online
Come vendere online con successo, senza sprecare tempo, energie e denaro? Ecco alcuni consigli utili sul tema.
L’evoluzione del “nofollow”: nuovi modi per definire la natura dei link
Google annuncia sul suo blog ufficiale un’importante evoluzione del nofollow: da oggi disponibili due nuovi interessanti tag. Eccoli spiegati nel dettaglio.
SEO Copywriting: cos’è e perché è importante
SEO Copywriting, che cos'è e come scrivere in modo persuasivo per il web? questi interrogativi riguardano molto aspiranti autori e creativi, nonché i Seo Specialist e chiunque lavori con la Search Engine Optimization e nel web marketing in generale. Seo Copywriting è...
Link Building e Link Earning
Che cos'è la Link Building e a cosa serve? Quali sono le strategie e gli obiettivi di questa importante attività inerente al web marketing? La Link Building non è altro che una pratica fondamentalmente incentrata sull'uso di link in entrata e in uscita e appartenente...
Content marketing: esempi e strategie
Le strategie di Content Marketing (o Content Strategy) fanno parte dei molti processi di business che caratterizzano il web marketing, un settore molto variegato dove i contenuti devono essere organizzati a partire dalla loro ideazione a cui segue la produzione e la...
Inbound marketing: come farsi trovare dai clienti
Grazie alle strategie di inbound marketing, è facile farsi trovare dai clienti attraverso le potenzialità che caratterizzano il web. Questo metodo di marketing, che è finalizzato al reperimento di clienti online, si differenzia rispetto a quello tradizionale (non a...
I link nofollow: impariamo a conoscerli e ad usarli
Uno dei tag HTML più semplici tra quelli in circolazione è senza dubbio il tag rel="nofollow", che merita di essere conosciuto in maniera approfondita da parte di chi si dedica al posizionamento delle pagine web sui motori di ricerca. Come ben sanno tutti gli esperti...
Aumentare i Like su Facebook
Quando si pubblicano post su Facebook senza ricorrere alle inserzioni, e cioè in maniera organica, è alto il rischio che i messaggi che si è interessati a diffondere passino inosservati. Non c'è bisogno di ricorrere alla pubblicità a pagamento, però, per arrivare a un...
I migliori seo tools per link building
I motori di ricerca sono sempre più esigenti, posizionarsi in modo efficace è davvero difficile senza l’aiuto di seo tool di qualità. Il segreto è proprio quello di saper scegliere quelli più adatti alle nostre esigenze.
Il valore del funnel
I concetti di conversion funnel e sales funnel sono ormai molto diffusi nel contesto del digital marketing. Tali espressioni fanno riferimento alla metafora dell’imbuto: dall'alto giungono le visite degli utenti e dal basso escono, invece, le conversioni e le vendite....
Seo audit: come fare un’analisi tecnica
Se siamo esperti del settore sappiamo di cosa stiamo parlando quando si definisce la Seo audit. In ogni caso è sempre utile ridefinire quelli che sono i punti essenziali. Per Seo audit s’intende lo strumento con cui si analizza un sito web da vari punti di vista come...
Contattaci o richiedi un preventivo gratuito



Genesi.IT Web Agency
Vedi le nostre recensioni su

- Genesi in Abruzzo:
- Giulianova
- Teramo
- Pescara
- Alba Adriatica
- Roseto degli Abruzzi
- Tortoreto
- Chieti
- L'Aquila
- Avezzano
- Lanciano
- Ortona
- Sulmona
- Genesi nelle Marche:
- Ancona
- Macerata
- Civitanova Marche
- Fermo